A Villa Weingarten, alla scoperta del panorama vinicolo dell’Alto Adige
La piccola città mercato di Caldaro è una delle principali località vinicole dell’Alto Adige. Un’oasi immersa tra i vigneti dove coltivare, produrre e gustare il vino fa parte integrante della cultura e dello stile di vita locali.
Tanto che per gli abitanti di Caldaro è motivo di grande orgoglio poter coltivare ancora i vigneti dei nostri padri e dei nostri nonni. Anche la nostra famiglia lo fa da generazioni. Dopo la raccolta, conferiamo le nostre uve alla Cantina Kaltern, dove vengono lavorate per produrre i vini che offriamo in vendita.
Nella sola zona di Caldaro crescono circa 750 ettari di vigneti. Il vitigno prevalente è la Schiava, dalle cui uve si produce anche il Kalterersee, che oltre ad essere il più noto tra i rossi altoatesini è anche un perfetto abbinamento per qualsiasi piatto.
Venite a scoprire il panorama vinicolo di Caldaro in tutta la sua sfaccettata e aromatica diversità. Saremo lieti di consigliarvi i vini migliori da degustare e anche le cantine che meritano una visita, e non solo per le loro ottime etichette…
Naturalmente il vino è protagonista anche da noi a Villa Weingarten, dove potrete acquistare i nostri vini come souvenir per voi o per chi vi sta a cuore. Presto sarà possibile reperire la nostra selezione anche online.
Vicolo di sotto 24
39052 Caldaro sulla Strada del Vino
Alto Adige – Italia